L’armata degli invisibili

C’è una cosa che sta accadendo sul mio canale YouTube da qualche tempo ormai e ve ne voglio parlare anche se non troverete lì sopra effettivo riscontro di ciò che sto per dire.

Non appena si sono alzate di pochissimo le visualizzazioni (sto parlando di una cosa minima, eh?) ma non appena è successo si sono palesati i soliti geni che nella quantità trovi, per forza.

Questi geni, che sono diventati subito l’armata degli invisibili, vi spiegherò poi in che senso, si prendono la briga di commentare sotto ad un video col solo scopo o di sputare sulla tua passione e sul lavoro che ci metti dietro per condividerla, oppure allo scopo di puntare il dito su qualcosa che a loro non piace, santo cielo, quindi perché la fai così?

In cima ai geni, tuttologi in svariate materie, nel mio caso specifico si trovano gli amici dell’italiano.

Non avete idea della quantità di gente che mi chiede perché, oddio santo, perché, giochi in inglese? Perché hai il gioco in inglese? Perché se c’è la versione italiana metti l’inglese? A me piace di più la versione italiana, perché questo gioco è in inglese?

E altre variazioni sul tema.

Tra l’altro spesso commenti scritti in un italiano curioso e creativo, con verbi a caso e spelling traumatizzante che io mi dico: in effetti capisco perché voi giocate in italiano, già fate fatica con quello…

Ma tralasciando ciò… Davvero?

Ma che diavolo vi passa per la testa da buttare via minuti del vostro tempo solo per venire sul mio canale e farmi notare che ho il gioco in inglese? Pensate non me ne sia accortǝ? Pensate mi sia sfuggito e di farmi un favore dicendomelo?

No, perché alla domanda “Perché hai il gioco in inglese?” io che cavolo dovrei rispondere, scusate?

Al di là del fatto che è già scritto nelle mie info che i miei gameplay sono per il novanta percento in inglese. Però ci può stare che uno non legga le info. Ma anche a chiedermelo che risposta vuoi che ti dia?

Che so l’inglese?

Che preferisco la versione inglese?

Che è il mio canale e faccio ciò che mi pare?

Che ti devo rispondere?

E che devo rispondere a qualcuno che viene nei commenti giusto per dirmi, io preferisco la versione italiana?

E ‘sti cazzi?

Nel senso… Va benissimo, ma io che posso farci? A che serve che tu lo scrivi sotto un mio video che nemmeno hai visto? Non sei iscritto, non sai nemmeno chi sono, non guardi nulla di ciò che faccio e trovi il tempo per specificare questa tua preferenza sotto un mio video?

E io che cazzo dovrei rispondere?

Ma ovvio che ghosto tutti, ecco perché sono l’armata degli invisibili, silenzio tutti così i vostri commenti rimangono lì nel limbo dove devono stare, visti da nessuno.

E scrivetevi da qualche parte questa frase così ve la ricordate “Se non hai nulla di carino da dire…taci.

Io non sono manco per le critiche costruttive, fatevene una ragione. Le critiche costruttive possono farmele al massimo gli amici. Tutti gli altri possono, al contrario, fare due cose soltanto: passare dal canale e restare se lo desiderano, se si divertono e se hanno una concezione di gioco e content creation simile alla mia.

Oppure andare.

Ma non lascio sotto ad uno dei MIEI video il commento idiota e maleducato che è buttato lì solo per il piacere di sputare sul lavoro di un’altra persona.

Quale cazzo è il problema?

No, ma dico io. Sul serio. Qual è il problema?

Che gioco in inglese?

La mia colpa è quella di giocare in inglese?

Ma sapete quanta gente sa l’inglese al mondo? Sapete che potete impararlo anche voi, sì? Sapete che non c’è un cazzo di niente di speciale a sapere l’inglese? Lo sanno cani e porci eppure è la prima stronza cosa che viene da puntualizzare sul mio canale.

Non sai l’inglese e non ti piace il gioco in inglese? Ma vai! Ma chi ti trattiene, abbi pazienza?

Cos’è che ti spinge a picchiettare su quei tasti e farmi notare che il gioco è in inglese? Cosa pensi che farò, che giocherò in italiano da quel giorno in poi perché mi hai illuminato la via?

Ma cosa dà così fastidio di qualcuno che capisce il gioco in inglese, cosa c’è di tanto speciale? Cosa c’è di tanto traumatizzante che bisogna subito farlo notare?

Non è che mi sto vantando di sapere l’inglese, non è che sto chiedendo a te di impararlo, ci sono milioni, milioni di canali là fuori che giocano in italiano, tre dei quali io continuo a pubblicizzare perché davvero sono canali validi, e quindi da me che cavolo volete?

Se il mio canale fosse uguale a tutti gli altri che scopo avrei a condividere? Perché vi assicuro che di soldi sopra non ce ne faccio, quindi perché condivido? Perché faccio le cose diversamente e l’ho sempre detto. Gioco come mi viene, mi diverto, butto il gioco all’aria, faccio cagate, parlo in continuazione senza far sentire i dialoghi dei personaggi, e GIOCO IN INGLESE. A volte traduco pure alla cazzo, perché non ho mai detto di essere un genio e di sapere l’inglese come so l’italiano.

E lo stesso GIOCO IN INGLESE, perché il canale è il mio e faccio come diavolo mi pare!

Sarà chiaro adesso?

Speriamo.

Non vengo a casa vostra a chiedervi di guardare i miei video. E sono partitǝ che avevo due visualizzazioni massimo per ogni episodio quindi ciò a cui sono arrivatǝ è successo perché qualcuno è rimasto.

Mi spiace per voi, poveri stronzi che siete rimasti su un canale così sfigato. Ragazzǝ, che problemi avete?

Ora io quei commenti, come ho detto, li levo. Ma perché non risponderei mai quindi che li tengo a fare? Chiaramente quelle sono tutte persone che non hanno intenzione di interagire col canale con spensieratezza e simpatia, sono lì solo per rompere, sarebbe sciocco da parte mia aprire tutta una serie di conversazioni sotto ai miei video che non hanno ragione di esistere.

Però ci tenevo a fare questo post più per loro che per me. Perché dovreste vedere la cafonaggine e l’entitlement con cui scrivono certe cose… E se voi geni tuttologi non sapete cosa significa entitlement andate a cercarlo su Google.

Non mi sono mai risentitǝ per chi mi ha posto la fatidica domanda con educazione, sia ben chiaro, ho sempre risposto con altrettanta educazione, non mi costa nulla. Vuoi sapere perché gioco in inglese? Possiamo anche parlarne per ore, per quello che può servire.

Però i maleducati devono imparare a stare al loro posto, che è tra gli invisibili.

Questo post è per voi, invisibili, per dirvi che le cose importanti sono altre, bella gente che perde il proprio tempo così.

Io sto sperimentando le cose importanti da quando è cominciata l’estate e vi assicuro che si mettono in prospettiva tutte le altre stronzate una volta che le cose importanti cominciano a succedere. Quindi che a voi non piaccia il fatto che io giochi in inglese, con tutto l’affetto, mi frega proprio zero. Non c’è cosa di cui mi frega meno in questo preciso momento della mia vita.

Non vi sta bene? Di canali è pieno YouTube. Non sono qui per compiacere nessuno, tantomeno su una cosa idiota come questa. Finché mi andrà di postare e giocare lo farò con o senza il vostro permesso, poi quando mi stuferò o non potrò più farlo passerò ad altro.

E che io capisca l’inglese e lo usi non fa di me dio in terra. Questo sembra che voi pensiate quando vi stupite che sul mio canale si giochi in inglese. Non è tutta ‘sta cosa incredibile, fatevene una ragione e proseguite con le vostre vite senza rompere le scatole a me.  

E imparate l’inglese, già che avete tempo da buttare, non è difficile, ce la potete fare.

2 commenti

  1. Se non sbaglio i tuoi video non raggiungono neanche una media di 100 visualizzazioni, eppure c’è già la stuola di criticoni che si presenta a commentare? Roba da matti… comunque penso che la maggior parte di chi ha quest’atteggiamento non lo faccia per cattiveria, ma è proprio un loro modo di sentirsi visibili/realizzati (e tu invece li rendi invisibili🤣), quindi rispondono a quest’impulso che non sanno controllare e non capiscono che si può urtare la sensibilità dell’altra persona. Io per esempio, leggendo alcuni articoli, tra le varie cose che apprezzo e condivido ho trovato un paio di aspetti del tuo modo di scrivere e di pensare su cui sono poco o per niente d’accordo, ma a che scopo seminare discordia andando a “pungolare” chi li ha scritti? I criticoni sono una brutta razza.

    "Mi piace"

Lascia un commento